" Penetrare con lo spirito nell'essere di una fanciulla è un'arte, ma saperne uscire è un capolavoro " From "Diario di un seduttore" (Søren Kierkegaard )
"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti"
"Possiamo farci ispirare da altri, possiamo ascoltarne i consigli e possiamo seguirne le traccie ma alla fine, comunque sia, ogniuno interpretera' la propria vita in modo unico " ( Seven )
"Ma tutto questo è già più di tanto più delle terre sognate, più dei biglietti senza ritorno dati sempre alle persone sbagliate più delle idee che vanno a morire senza farti un saluto di una canzone popolare che in una notte come questa ti lascia muto " (Ivano Fossati )
E' una notte in Italia, una notte qualunque di un'antivigilia di Natale un po' stramba;
E' una notte dove ogni pensiero e' fuori posto, come pupazzi natalizi appesi all'interno dei balconi e non all'esterno come dovrebbero. E' una notte stramba dove la musica che sto ascoltando ha il sapore del vino della mia terra e di sigarette mai spente. E' una notte dove la fantasia e realta' provano a giocarsi il mio futuro ai dadi mentre gli spettri del passato e del presente fanno da spettatori. E' una notte un po' stramba, come gia' detto, una notte dove un albero di natale aspetta ancora di esser vestito a festa mentre i miei pensieri non riescono a capacitarsi che tanto e comunque il tempo passa anche se tu non vuoi...
La sigaretta è il tipo perfetto di un piacere perfetto. E’ squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più? da "Il ritratto di Dorian Gray" (Oscar Wilde)
...ascoltando questa canzone e leggendo il testo tradotto mi viene solo un pensiero che nasce dal cuore e rimbalza tra pancia e cervello e si trasforma in una promessa da mantenere ogni giorno...Un uomo che non combatte per i propri sogni e' un uomo che non serve a un cazzo. Solo concime che cammina.
"Amare, non è guardarsi l'un l'altro, è guardare insieme nella stessa direzione" ( Antoine de Saint-Exupèry )
Sienda
Quandu sta notte a fignà
e su ancun u risplendià
mi sajò chi che pensu a ti...
...duvve.....
Ti ses cuada, prenda mia,
ti ses arresa, sienda mia
e deo so innoe, pensende a tie
duvve..duvve u sajà u me amur?
Ti ses cuada, sienda mea
ti ses arresa istella mea,
como deo so pensende a tie.
(tirateladimeno.com)
In sa tristessa, deo so innoe
in su dolore, deo so innoe
at essere mezu umpare a tie
Ue...
in sa tristessa, deo so innoe.
Ue ses andende anima mea
sutt'e su sole o s'umbra 'eo
a leare durches melodias.
Ti ses cuada, sienda mea
ti ses arresa istella mea,
como deo so pensende a tie,
in sa tristessa, deo so innoe.
"Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala.
L'audacia ha in sé genio, potere e magia.
Incomincia adesso"
( Johann Wolfgang Goethe )
" Don't Dream It, Be It " From "The Rocky Horror Picture Show" (Frank-N-Furter - Tim Curry)
Nel 2005 "The Rocky Horror Picture Show" è stato scelto per la preservazione nel National Film Registry , istituito per preservare "film culturalmente, storicamente o esteticamente significativi", della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
Nel National Film Registry sono presenti capolavori come: Casablanca, Quarto Potere, Il padrino, Psyco , I predatori dell'Arca perduta, Apocalypse Now.
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. "
« Mi chiamo Massimo Decimo Meridio
Comandante dell'esercito del Nord
Generale delle Legioni Felix
Servo leale dell'unico vero imperatore, Marco Aurelio
Padre di un figlio assassinato
Marito di una moglie uccisa E avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra. »
" The hardest part of ending Is starting again ! " (Linkin Park)
... E ci ritroviamo sempre nella situazione di aspettare la fine di qualcosa, ansiosi di per poter ricominciare con la coscienza che sarà dura ma comunque certi di averne la forza.
Non scegliamo quasi mai l'inizio di qualcosa, solitamente ci ritroviamo dentro certe situazioni e le viviamo, sapendo che una fine presto o tardi arivera' e sperando che, come in ogni ciclo naturale, ci sia sempre una rinascita a seguire.
"Io cambiero'... Metto la testa a posto, vado avanti, rigo dritto. Scelgo la vita. Gia' adesso non vedo l'ora. Diventero' esattamente come voi: il lavoro, la famiglia, il maxitelevisore del cavolo, la lavatrice, la macchina, il cd e l'apriscatole elettrico. Buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai-da-te, telequiz, schifezze nella pancia, figli, a spasso nel parco, orario di ufficio, bravo a golf, l'auto lavata, tanti maglioni, natali in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui moriro'"
From "Trainspotting" (Mark Renton - Edward Mc Gregor)
"...Ma stai tranquilla non e' niente e' solo vita che entra dentro il fuoco che ti brucia il sangue quella e' l'anima..." (Negrita)
...Seduto sopra una sedia di vimini, ammiravo i molteplici stili archittetonici delle case coloniali dell'Havana e, col mio mojito in mano, pensavo alle bellezze caratteristiche di questa citta': il suo porto imponente e importante, le sue palme e le sue automobili anni 50.
Il caldo mi permetteva di stare in bermuda fino a tarda sera cosi' decisi di trattenermi ancora un po'e magari di dare un'occhiata veloce anche a plaza de la Catedral,quindi passando per plaza de Armas e finendo in Plaza Vieja, logicamente non prima di aver visto "la Bodeguita del medio", locale storicamente frequentato da Ernest Hemingway.
Nel mio IPod la musica dei grandi Compay Segundo, Ibrahim Ferrer e Manuel "Puntillita" Licea faceva da soundtrack a quel mio vagabondare per le strade della citta...quando ad un tratto mi fermai un secondo a riflettere:
...Che grande invenzione Google Earth !!!
...L'acqua che butti sul mio fuoco diventa benzina, ogni insulto manichino per la mia vetrina, sappi che la mia dottrina se ne fotte di chi sta dopo e chi prima...
(Caparezza)
...Salta in piedi, Sancho, è tardi, non vorrai dormire ancora, solo i cinici e i codardi non si svegliano all'aurora: per i primi è indifferenza e disprezzo dei valori e per gli altri è riluttanza nei confronti dei doveri ! (Francesco Guccini)