sabato 18 agosto 2012

Nessun bavaglio.

" La nostra libertà dipende dalla libertà di stampa, ed essa non può essere limitata senza che vada perduta "
(Thomas Jefferson)





4 commenti:

  1. guardando quest immagine simbiotica tra julian assange e V per vendetta...mi viene in mente una domanda ..conosci gli Anonimous? e se si..cosa ne pensi?
    Mi sembra un intervista O.o''

    RispondiElimina
  2. :) li conosco per ciò che di loro leggo sul web. Esempio http://it.wikipedia.org/wiki/Anonymous
    Penso che la forza sia sempre dalla parte della ragione e mai la ragione dalla parte del più forte. Sopratutto penso a quanto fatto quasi cent'anni fa da uno come Gandhi e allora continuo a credere che un mondo migliore sia sempre possibile utilizzando semplicemente la forza delle parole. Le parole aprono cuori e cervelli e qualunque tirannia per quanto faccia, storicamente parlando, fallirà sempre perchè il futuro non è una cosa che si può chiudere.

    RispondiElimina
  3. Gandhi e la famosa rivolta del silenzio...Si ..a volte le parole sono un arma utile..altre volte succede come la rivoluzione francese..Quando la dignità di un popolo viene calpestata e di parole se ne sono già dette troppe senza nessuna riuscita..Il problema sta nel non averle sapute dire ? o nel destinatario sordo?

    RispondiElimina
  4. Anche con i sordi esiste la possibilità di comunicare. Basta utilizzare linguaggi che possono capire; il voto e i referendum sono tra i primi.

    RispondiElimina